Il 5 ottobre aprirà nel quadrilatero milanese della moda “Elle Decor Grand Hotel – Invisible Rooms”, allestito nelle sale di Palazzo Morando e firmato dallo studio internazionale Neri&Hu. Alla sua terza edizione, nasce da un’idea di Elle Decor Italia, magazine internazionale di design e tendenze, e dalla riflessione sull’evoluzione costante del concetto di hôtellerie.
E’ ispirato al tema del viaggio e della scoperta, filo conduttore del romanzo di Italo Calvino “Le città invisibili”. Testo-cult per generazioni di architetti e progettisti, diventa l’occasione per Neri&Hu di ricreare un mondo fantastico all’interno di un palazzo storico milanese con l’intento di stupire il viaggiatore del XXI secolo grazie alla narrazione, sviluppata a livello progettuale e visivo, che si integra alle funzioni dei diversi ambienti. Poliform si è occupata dell’intera realizzazione degli interni, dalla lounge-bosco, al ristorante-navata per un ideale banchetto collettivo, dalla camera-voyeur alla biblioteca-autoritratto del collezionista, per arrivare al cortile dove ritrovare il cielo e la memoria della città.
Prodotti di serie quali il divano Bristol, le poltrone Gaston e la cucina Artex unitamente ad innumerevoli prodotti custom dalle dimensioni spesso fuori scala, per un vero pop-up hotel aperto a tutti che invita a fermarsi per una tazza di tè secondo la tradizione orientale, per un aperitivo classico e di nuova ispirazione o per sperimentare un menù innovativo creato per l’occasione immersi in un’atmosfera dove le suggestioni dell’Oriente incontrano la realtà dell’Occidente e dove scoprire le ultime tendenze in tema d’hôtellerie.
“Elle Decor Grand Hotel”
Palazzo Morando Via Sant’Andrea, 6 Milano
dal 5 al 21 ottobre 2018