Riapre i suoi storici battenti dopo una lunga ristrutturazione uno degli hotel più celebri di Parigi: Hotel Lutetia.
Unico hotel di gran lusso della Rive Gauche parigina, fu inaugurato nel 1910 su iniziativa di Bon Marchè, il primo grande magazzino della città, che volle creare vicino al suo emporio una residenza di lusso degna dei suoi facoltosi clienti. Aperto da più di cent’anni senza che vi fosse mai stata una ristrutturazione, il Lutetia è stato chiuso per la prima volta nella sua storia per un accuratissimo progetto durato 4 anni ed ideato da Jean-Michael Wilmotte, architetto francese di fama internazionale da sempre impegnato nella conservazione del patrimonio artistico e culturale e autore di prestigiosi restauri, dalle sale del Louvre a quelle del Rijksmuseum di Amsterdam.
Per rinnovare lo spirito del progetto originale dell’hotel senza alterarne il fascino e il valore storico, Wilmotte si è avvalso di collaborazioni di eccellenza quali Poliform Contract che si è occupata di tutte le parti comuni. Lobby, Concergerie, Salon Borghese, Orangerie e Brasserie sono state realizzate interamente su misura da Poliform sulla base di una visione architettonica mirata a coinvolgere la sfera emotiva dei fruitori. Spazi che parlano alle emozioni coniugando funzionalità e visione stilistica.
Poliform Contract si è distinta per la propria straordinaria versatilità d’intervento e per l’assoluta completezza tipologica dell’offerta assicurando un contributo sintesi di creatività e qualità produttiva in grado di rendere ancora più memorabile l’esperienza della permanenza presso Hotel Lutetia.
Hotel Lutetia
45 Boulevard Raspail
Paris, France