La garanzia è valida per due (2) anni dalla data di acquisto e copre i difetti originari di fabbricazione. La garanzia decorre dalla data certificata dallo scontrino fiscale o dalla bolla di accompagnamento, che vanno esibiti ad ogni richiesta di intervento. La garanzia è valida solo nei confronti dell’acquirente originario e consiste nella riparazione o sostituzione gratuita di elementi inutilizzabili o difettosi accertati in sede di collaudo o riconosciuti come tali da Poliform, o da chi da essa delegato, durante il periodo di validità della garanzia. Non possono essere considerati difetti la variazione naturale dei legni, le variazioni di tonalità di colori sollecitati da luci ambientali o artificiali, le minime variazioni dimensionali determinate da tassi anomali di umidità o secchezza, le venature, i nodi e altre caratteristiche naturali di prodotti in legno. Per quanto riguarda pelle e cuoio, eventuali segni naturali, rugosità, diverso grado di lucentezza e tonalità, punti ed imperfezioni in genere, pieghe dovute alla normale dilatazione durante l’uso, non sono da considerarsi difetti, ma elementi che caratterizzano un prodotto naturale e la sua autenticità. In alcuni casi (pelle invecchiata, soprattutto nei colori chiari), tali caratteristiche sono particolarmente presenti, in quanto il tipo di conciatura di questi pellami tende ad evidenziare la naturalezza del prodotto e non a coprirla con la verniciatura o la stampa a pressione. Alcune tipologie di tessuto presentano caratteristiche dovute alla composizione ed al tipo di lavorazione che non sono da considerarsi difettosità. A puro titolo esemplificativo, citiamo: “fiocco” o “fiammatura” ed “effetto stropicciato” del lino, “effetto a macchia” o marazzatura, l’effetto chiaro/scuro e l’“effetto impronta” dei velluti. Nei tessuti, nelle pelli e nei cuoi, ogni lotto di produzione può presentare variazioni minime di tonalità, sia rispetto al campionario, sia rispetto ad elementi prodotti in tempi diversi. Non sono coperte da garanzia le parti danneggiate per cattiva o errata installazione dei mobili ed eventuali danni causati da eventi accidentali quali cadute, colpi, calamità naturali, incendi e comunque ogni difetto che non possa essere ricondotto a difetto di fabbricazione del prodotto. Altresì la garanzia non risulta valida in caso i prodotti siano smontati, modificati o riparati da persone diverse dal personale autorizzato Poliform. Non sono considerati difetti di fabbricazione i danni dovuti a manutenzione ed uso impropri del prodotto. Sul libretto di istruzioni per l’uso e la manutenzione sono riportate le principali precauzioni da adottare, per eventuali dubbi o ulteriori informazioni si consiglia di consultare il rivenditore presso il quale è stato effettuato l’acquisto. Per tutti gli eventi non espressamente previsti dalla presente garanzia, si applicano le disposizioni contenute nella legislazione.
Il materasso a molle rappresenta la tradizione. Viene però rivestito e curato in ogni dettaglio per assicurare la comodità e il comfort che garantiscono un assoluto e ritemprante riposo. Le prestazioni di questi materassi sono il risultato di studi e ricerche costanti, svolti alla luce dell’innovazione tecnologica e verificati da attenti collaudi. La conformità alla normativa CEE e la certificazione ISO 9002 sono un’ulteriore assicurazione. La struttura interna ed esterna è realizzata con materiali di avanguardia, attentamente selezionati. Cotone di primissima qualità racchiude molle in filo di acciaio e materiali anallergici, modellati in una struttura a rigidità controllata. Le versioni comfort e ortopedico sono anche climatizzate, con lato estivo in cotone e lato invernale in lana. La versione a molle insacchettate rappresenta il massimo del comfort: le molle sono indipendenti e la loro densità è quasi tripla rispetto a quella di un materasso normale. Ogni molla è quindi libera di agire in modo indipendente, grazie al sacchetto di fibertex che la riveste e la rende indeformabile. La distribuzione del peso corporeo sulla superficie viene quindi assecondato punto per punto, garantendo una posizione sempre corretta. L’imbottitura è in lana e cotone e i rivestimenti sono tra i migliori della categoria.
Materasso a molle con rivestimento in raso viscosa ritorto non sfoderabile, compreso di trattamento antiacaro Sanitized® oppure in Amicor Pure™ antiacaro sfoderabile. H.160/180.
Materasso a molle con rivestimento in raso viscosa ritorto non sfoderabile, compreso di trattamento antiacaro Sanitized® oppure in Amicor Pure™ antiacaro sfoderabile. H.160/180.
Materasso a molle con rivestimento in raso viscosa ritorto non sfoderabile, compreso di trattamento antiacaro Sanitized® oppure in Amicor Pure™ antiacaro sfoderabile. H.160/180.
Materasso a molle con rivestimento in raso viscosa ritorto non sfoderabile, compreso di trattamento antiacaro Sanitized® oppure in Amicor Pure™ antiacaro sfoderabile. H.160/180.
Materasso a molle con rivestimento in raso viscosa ritorto non sfoderabile compreso di trattamento antiacaro Sanitized®. H.240/250.
Oltre al sostegno ortopedico rappresentato dal tradizionale molleggio a molle, lo strato superiore in viscoelastico offre un sostegno lieve e avvolgente, garantendo un comfort senza pari e un sonno straordinariamente riposante, senza abbandonare la sensazione familiare di un materasso tradizionale. Il viscoelastico è un materiale composto da milioni di microcelle che rendono il materasso automodellante e termosensibile. La struttura cellulare del viscoelastico consente al materasso di modellarsi secondo la forma del corpo e di tornare poi alla forma originale in modo lento e controllato grazie alle proprietà del poliuretano.
Materasso a molle e viscoelastico con rivestimento in raso viscosa ritorto non sfoderabile, compreso di trattamento antiacaro Sanitized® oppure in Amicor Pure™ antiacaro sfoderabile. H.180/200.
Materasso a molle e viscoelastico con rivestimento in Amicor Pure™ antiacaro sfoderabile. H.240/250.
Materasso a molle e viscoelastico con rivestimento in raso viscosa ritorto non sfoderabile compreso di trattamento antiacaro Sanitized®. H.240/250.
Materasso a molle e viscoelastico con rivestimento in raso viscosa ritorto non sfoderabile compreso di trattamento antiacaro Sanitized®. H.240/250.
Il rivestimento dei materassi è una componente essenziale del progetto della zona notte: una scelta corretta è fondamentale per assicurare un riposo sano e salubre. La collezione Poliform prevede un rivestimento in raso viscosa ritorto compreso di trattamento antiacaro Sanitized® a cui si affianca una proposte dedicata al massimo benessere, l’innovativo tessuto Amicor Pure™ che garantisce l’eliminazione degli allergeni e degli acari normalmente presenti nei materassi.
Il trattamento antiacaro Sanitized® possiede proprietà fungo-batteriostatiche e antiacaro. I principi attivi sono innocui per la pelle e integrati nelle fibre, senza alcun trattamento superficiale. L’agente antibatterico t 25-25 silver ai sali d’argento blocca la formazione e la moltiplicazione di batteri, funghi, muffe e acari, inibendone la funzione cellulare e garantendo un’igiene completa e permanente. I benefici del trattamento Sanitized® su un tessuto sono:
Approvato da: allergy association UK.
Amicor pure™ svolge una funzione di riduzione degli allergeni ed i microbi che si annidano nella biancheria e nelle coperte del letto. Un lento meccanismo di diffusione eroga in maniera intelligente una quantità appena sufficiente di sostanze antimicrobiche estremamente sicure, sia per voi che per l’ambiente. Amicor pure™ contiene additivi sicuri e benefici per la pelle, ed è intrinsecamente morbido. La parte centrale della fibra agisce da serbatoio, rinnovando continuamente l’effetto duraturo. Può essere sottoposto a lavaggio ad una temperatura massima di 40°. Tutte le fibre Amicor sono progettate per durare tanto quanto i prodotti nei quali vengono impiegate. L’effetto non può essere eliminato con il lavaggio e non si esaurisce con l’uso. Lo garantisce il marchio Amicor pure™.
Per una corretta manutenzione, ruotare mensilmente il materasso (testa/piedi) e arieggiarlo.
Poliform consiglia di non disperdere i propri prodotti nell’ambiente. Grazie alla tecnologia produttiva e all’ampio uso di materiali riciclabili, le proposte Poliform dismesse possono essere utilizzate per produrre nuovi manufatti. Per questo motivo, conferite il vostro materasso Poliform ai sistemi pubblici di smaltimento del vostro Comune.