L’architettura quattrocentesca dei chiostri di San Simpliciano dialoga con una superficie di lapilli vulcanici e con la sinfonia composta per l’occasione da Caterina Barbieri, creando uno spazio immersivo dove fermarsi ad ascoltare i propri sensi.
A ispirare l’installazione è stata la riflessione sul rapporto tra l’essere umano, la natura e il paesaggio; riflessione che ha guidato anche la progettazione della nuova collezione outdoor, presentata in esclusiva.
Frutto di un lungo lavoro di ricerca e sviluppo, la collezione è firmata insieme ai designer Jean-Marie Massaud, Emmanuel Gallina, Marcel Wanders e Soo Chan. Ciascuno di loro ha interpretato, secondo la sua sensibilità, la visione di outdoor lifestyle di Poliform.
Poliform progetta per gli spazi esterni una collezione completa di sedute, imbottiti, tavoli e tavolini, complementi, accessori e una cucina outdoor. Ispirata a un lifestyle contemporaneo basato sulla fluidità degli spazi, la collezione ha le stesse peculiarità delle collezioni indoor: eleganza, stile senza tempo, design eccellente.