alla Biennale di Venezia
Poliform fa la sua comparsa a Venezia in occasione di uno degli eventi di maggior rilievo a livello internazionale nel campo della cultura del progetto: la Biennale di Architettura a Venezia.
Nella cornice delle esposizioni che fanno da corollario alla manifestazione, si inserisce “Light Space Life”, una visual installation realizzata dagli studi di architettura internazionali SAOTA e ARRCC, in partnership con Poliform. Fino al 26 novembre 2023, le suggestive sale di Palazzo Bembo, affacciate su Canal Grande, accolgono un racconto visivo della progettualità dei due studi. Accomunati da una raffinatezza contemporanea e una leggerezza formale, SAOTA e ARRCC mostrano attraverso le loro realizzazioni le tendenze principali dell’interior design, coinvolgendo Poliform grazie a una visione comune e una sorprendente sintonia stilistica.
Ispirazioni, mood e filosofia legano i tre partner dell’evento, in una collaborazione che offre inedite, quanto affascinanti prospettive sul settore. Lo stesso tema guida della Biennale, “The Laboratory of the Future”, che punta i riflettori sulla cultura africana, dà l’opportunità ai due studi di architettura – entrambi basati a Cape Town – di contribuire direttamente alle riflessioni della manifestazione. “Light Space Life” diviene quindi occasione di incontro e confronto su prodotto e progetto, nel segno dell’innovazione.