Linee nette e definite, materiali autentici, giochi di pieni e vuoti creano la cornice scenica che accoglie le novità di Poliform all’interno della nuova campagna di comunicazione. L’ispirazione si rifà direttamente all’architettura modernista, alla sua purezza e razionalità, che trova un’affinità inedita e sorprendente con le collezioni di arredi. I prodotti Poliform con il loro design elegante e minimale e i materiali ricercati si inseriscono negli ambienti creando un’atmosfera di armonia e di purezza. Primo interprete di questa visione è il sistema di imbottiti e tavolini Ernest, disegnati da Jean-Marie Massaud insieme alle poltrone Loai, di Stefano Belingardi Clusoni.
La nuova campagna Poliform si rinnova in linea con i nuovi scenari culturali. Il lifestyle si esprime così attraverso un racconto visivo inedito: uno spazio estremamente raffinato, in grado di accogliere e al tempo stesso di dialogare con la realtà urbana in cui è immerso. Le colonne in travertino ritmano l’ambiente living e lasciano filtrare la luce naturale attraverso le alte aperture che enfatizzano la relazione fra indoor e outdoor.
In questa cornice il design della collezione Ernest rivive in una nuova espressione. I suoi volumi modulari e destrutturati trovano affinità con il ritmo dinamico e lineare dell’architettura, mentre i profili sinuosi e curvilinei addolciscono la composizione. In uno scatto si evidenziano le qualità principali del sistema: la sua versatilità funzionale e l’estremo comfort.