- Categoria
- Complesso residenziale Arredo residenziale
- Luogo
- Milano, Italia
Sorge da un perfetto equilibrio fra design, innovazione e natura il nuovo progetto Park Towers Milano, fra i più recenti complessi residenziali della capitale meneghina. A firma dello studio Asti Architetti e sviluppato da Bluestone, sarà ultimato entro giugno 2024 per poi dominare lo skyline del quartiere Feltre, nel cuore del parco Lambro. Accanto ad amenities di altissimo livello, l’esclusività di questo progetto si rintraccia anche nella scelta di un interior design di altrettanto pregio, che coinvolge Poliform in prima linea.
Con i suoi 8mila mq, a cui si aggiungono ulteriori 5mila mq destinati a un’area verde privata, Park Towers conta due grattacieli di 23 e 16 piani che ospitano circa 130 appartamenti, unitamente a un edificio in linea di 3, destinato a 16 bilocali. Il trait d’union di questo ampio parterre di proposte abitative lo traccia Poliform che ha realizzato per tutti gli appartamenti le cucine, selezionate dal modello Alea: il suo design lineare fatto di superfici piane e volumi geometrici ha mostrato la massima versatilità e personalizzazione in ognuna delle differenti metrature. Poliform firma inoltre l’arredo completo dell’appartamento campione: una soluzione dove al living con cucina abitabile si affiancano tre camere (una matrimoniale e due singole) e perfino la lavanderia.
La progettualità Poliform ha così avuto ampio spazio per esprimersi, fra prodotti a catalogo (spiccano i tavoli Blade e Flute, le sedute Grace e Mad, il divano Bristol, la poltrona Mad, il letto Jacqueline, oltre a una costellazione di complementi a rifinire la scenografia) e grandi elementi a disegno: accanto alla cucina Alea, si annoverano l’armadio Club, Skin, New Entry, Cover e Plus, rimodellati per adattarsi alle esigenze di ingresso, camere, disimpegno e lavanderia, fino alla parete tv Quid e alle scrivanie per le due camere singole, espressione di un custom made a 360 gradi.