- Categoria
- Hospitality
- Luogo
- 98039 Taormina ME, Italia
Il San Domenico Palace di Taormina è un luogo leggendario. Arroccato su una scogliera a picco sul mare, si trova nel cuore dell’antico ghetto ebraico della città e gode di una straordinaria vista sull’Etna e sul teatro greco. Nato nel 1896 dalla conversione di un convento domenicano del XIV secolo in un Grand Hotel, il San Domenico Palace è diventato una delle mete più ambite dalle élite internazionali.
Riaperto nel luglio 2021, il San Domenico Palace è stato ristrutturato dallo studio di architettura napoletano Pisani Morace. Rosaria Catania, di Messina, ha curato i lavori di restauro, mentre il giardino è stato progettato dall’architetto paesaggista Marco Bay. Gli allestimenti e gli arredi sono stati realizzati da Poliform Contract su progetto dell’architetto Valentina Pisani.
Le 111 camere e suite, di cui 19 con piscina privata, si trovano tra lo storico complesso, dove hanno sostituito le antiche celle monastiche, e l’edificio adiacente del XIX secolo, costruito quando il convento fu trasformato in albergo.
Gli interni sono accoglienti e lussuosi. Gli arredi su misura sono stati realizzati esclusivamente da Poliform Contract, che ha curato anche altri aspetti dell’interior design.