- Categoria
- Ristorante Hospitality
- Luogo
- Milano, MI, Italia
- Anno
- 2024
- Architetto
- Dimorestudio
- Photo
- Paola Pansini
Food e design, eclettismo e tradizione si incontrano all’interno del nuovo progetto della Trattoria del Ciumbia, terza insegna del Gruppo TSF Holding a Milano, che reinterpreta le classiche osterie meneghine con un approccio moderno, sia nell’interior che nella proposta gastronomica. Progettata da Dimorestudio, la nuova trattoria vede Poliform protagonista nella realizzazione delle parti strutturali e degli arredi, in una dimostrazione esemplare dell’expertise del brand nel design su misura.

All’interno di questo contesto dalle atmosfere retrò ispirate ai locali tradizionali di Brera, la Divisione Contract di Poliform si è infatti occupata degli elementi architetturali, a partire dalle boiserie in legno di noce che incorniciano la sala, alla bussola d’ingresso al bancone del bar che richiama alla memoria le entrate delle trattorie di una volta.
L’apporto di Poliform è proseguito nelle armadiature, nella bottiglieria e nella waiter station, nei rivestimenti (metallici, lignei e carte da parati), fino ai tendaggi che aggiungono un effetto sofisticato e bohémien alla sala privata e al club lounge privé del basement.
Non da meno gli arredi. Poliform Contract firma tutti gli arredi fissi e i pezzi “speciali”, disegnati su progetto di Dimorestudio, che affiancano le sedie e i tavoli delle sale principali – complementi originali firmati Dimoremilano. In una sapiente miscela di stili e sapori che definisce la nuova proposta milanese.